La maggior parte delle persone è molto fedele alle sue abitudini igieniche: mentre alcune adorano i lunghi bagni rilassanti, altre sono attaccate alle veloci docce e ai loro vantaggi pratici. Vasca doccia combinataNon di rado, però, si incontrano anche persone che non sono affezionate, nel senso stretto del termine, né all’uno né all’altro metodo di lavaggio e perciò fanno un giorno il bagno e l’altro la doccia a seconda delle loro preferenze ed esigenze.
I benefici della doccia sono rappresentati dal fatto che, se non si indugia troppo al di sotto del getto d’acqua, i consumi di acqua (e di energia per scaldarla) sono molto inferiori rispetto a quelli del bagno. La velocità con cui si può fare la doccia va a braccetto con la perfetta igiene di ogni parte del corpo e con il piacevole massaggio regalato dall’acqua.
Ma anche il bagno ha i suoi importanti benefici. Da sempre apprezzati per le loro proprietà rilassanti, i bagni con oli essenziali ed estratti naturali rigenerano la pelle, aiutano a lenire i dolori articolari e consentono di distendere i muscoli. Inoltre un bel bagno caldo migliora la circolazione e promuove l’allontanamento dello stress.
Per chi non vuole rinunciare né al bagno né alla doccia, la soluzione più pratica è rappresentata dall’installazione in bagno di una vasca con doccia combinata, in cui il rilassante piacere del bagno si abbina all’energia e al rinvigorimento offerti dalla doccia.

Di ZenzCom