I montacarichi al servizio delle aziende di Reggio Emilia

Giugno 3, 2015 Off Di ZenzCom

Il mercato degli impianti elevatori andrà incontro a una crescita importante nei prossimi anni: lo rivela il report “World Elevators Market” secondo cui entro il 2017 si verificherà un aumento del +6% della domanda su scala globale.
Alla base di questo trend positivo, che dura da diversi anni e che nemmeno la crisi è riuscito a scalfire, vi è la domanda di ascensori, di scale mobili, di tappeti mobili e dei montacarichi di cui oggi vogliamo parlare sia da parte dei paesi industrializzati che delle economie emergenti.
 Montacarichi industrialeI montacarichi sono impianti elevatori di importanza strategica all’interno di qualsiasi realtà produttiva la cui sede si sviluppi su più livelli, poiché è proprio grazie ad essi che viene effettuata gran parte (o l’intera) movimentazione verticale.
All’interno di un montacarichi per l’industria possono trovare spazio merce pallettizzata, transpallet, muletti, attrezzature produttive, materie prime e tutto ciò che per un’azienda rappresenta la realtà quotidiana.
Poiché il ruolo che giocano è così centrale, e anche in virtù dei loro costi, è necessario che i montacarichi siano progettati per durare a lungo nel tempo rispondendo alle esigenze aziendali sia attuali che future.
Ed è qui che a Reggio Emilia entrano in gioco i montacarichi di Reggiana Ascensori, azienda specializzata nel settore che con le sue realizzazioni su misura è un’alleata importante delle industrie reggiane. Per info e preventivi: info(AT)reggianaascensori.it.