Il mercato degli impianti elevatori andrà incontro a una crescita importante nei prossimi anni: lo rivela il report “World Elevators Market” secondo cui entro il 2017 si verificherà un aumento del +6% della domanda su scala globale.
Alla base di questo trend positivo, che dura da diversi anni e che nemmeno la crisi è riuscito a scalfire, vi è la domanda di ascensori, di scale mobili, di tappeti mobili e dei montacarichi di cui oggi vogliamo parlare sia da parte dei paesi industrializzati che delle economie emergenti.
I montacarichi sono impianti elevatori di importanza strategica all’interno di qualsiasi realtà produttiva la cui sede si sviluppi su più livelli, poiché è proprio grazie ad essi che viene effettuata gran parte (o l’intera) movimentazione verticale.
All’interno di un montacarichi per l’industria possono trovare spazio merce pallettizzata, transpallet, muletti, attrezzature produttive, materie prime e tutto ciò che per un’azienda rappresenta la realtà quotidiana.
Poiché il ruolo che giocano è così centrale, e anche in virtù dei loro costi, è necessario che i montacarichi siano progettati per durare a lungo nel tempo rispondendo alle esigenze aziendali sia attuali che future.
Ed è qui che a Reggio Emilia entrano in gioco i montacarichi di Reggiana Ascensori, azienda specializzata nel settore che con le sue realizzazioni su misura è un’alleata importante delle industrie reggiane. Per info e preventivi: info(AT)reggianaascensori.it.