Prova a guardare la facciata di una casa: l’area ricoperta da finestre e porte finestre è davvero piccola in percentuale rispetto all’area totale dell’edificio, eppure il loro ruolo fondamentale dal punto di vista della dispersione termica. Il calore interno vieni abitazione dipende direttamente da infissi e serramenti.
Infissi_PVC_7Sono poco isolati e quindi possono disperdere dal 30 al 40% del calore necessario alla casa. La dispersione è così consistente soprattutto quando i vetri sono singoli o i serramenti in metallo, per esempio, due casi in cui il comfort termico è direttamente collegato all’aspetto economico delle spese necessarie per riscaldare l’immobile. Il disagio che ne deriva è evidente: la soluzione migliore in questi casi è sicuramente quella di installare serramenti nuovi per contribuire al risparmio energetico dell’abitazione.
I serramenti in PVC, il polimero plastico conosciuto per le sue proprietà isolanti eccellenti, sono una soluzione conveniente e moderna in quanto isolano l’immobile e permettono di ridurre notevolmente l’importo della bolletta. Questi infissi in polivinilcloruro rappresentano un vantaggio economico sia dal punto di vista delle detrazioni fiscali (fino a fine 2015) sia perché il risparmio sulla bolletta ripagherà il costo dell’installazione. Per installare i tuoi nuovi serramenti in PVC a Reggio Emilia rivolgiti a Digiemme, azienda leader nel settore della serramentistica.

Di ZenzCom