Gruppo Formula Spa è tra i leader di mercato per la fornitura di software gestionali per le imprese. Azienda nata nel 1972 oggi può vantare oltre 2500 clienti ai quali propone numerosi soluzioni di gestione dei processi aziendali che al meglio si adattano alle esigenze e alle richieste espresse dalla media e grande impresa.
Gruppo Formula offre al mercato italiano il software Sage Erp X3, di produzione Sage, terzo player al mondo nel campo del software gestionale. Il prodotto Sage Erp X3 viene utilizzato in Italia da oltre 350 aziende ed è un punto di riferimento per la gestione delle imprese caratterizzate da processi di elevata complessità e che non hanno possibilità di dedicare una struttura interna al reparto IT. Grazie alle funzionalità del software Sage, infatti, ogni responsabile d’azienda può gestire in maniera del tutto integrata e, facile da utilizzare, le prassi operative relative a clienti, fornitori, magazzino, all’interno di un unico database di informazioni. L’uso del Sage Erp facilita la gestione aziendale garantendo, inoltre, possibilità di personalizzazione oltre che aggiornamenti normativi e fiscali relativi al singolo mercato di riferimento.
Oltre al software Sage Erp, Gruppo Formula propone anche altre soluzioni di gestione per le aziende, ciascuna calibrata sulle esigenze del settore in cui si opera. Il Preactor Aps, ad esempio, è un software per la schedulazione della produzione, ideale per il settore manifatturiero, farmaceutico, ma anche automotive e tessile, e comunque adattabile ad ogni realtà imprenditoriale che ha necessità di avere una visione completa ed aggiornata del processo produttivo aziendale e di coordinare i singoli reparti. Anche la soluzione Preactor, così come il software Sage, è personalizzabile per ciascun profilo aziendale, offre un’interfaccia user-friendly e garantisce la massima fruizione dei dati processati per la schedulazione della produzione.
Formula Credit Management, infine, è un altro esempio di software gestionale distribuito da Formula ed utilizzato per la gestione del credito e per mitigare possibili rischi finanziari legati alle operazioni aziendali. Con il software Credit Management l’azienda può verificare l’esposizione al rischio ed automatizzare le procedure conseguenti per il recupero del credito e le dispute con i clienti. Il software offerto da Formula consente la gestione centralizzata dei dati, la possibilità di fruirne da ogni dispositivo e l’esportazione in ogni formato utile all’azienda per consentire una facile e rapida consultazione.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.