Un contratto è la stipula di un accordo tra più parti che si impegnano a costituire e prendersi carico fino all’estinzione di un rapporto giuridico di tipo economico.
Questa parola deriva dal latino e arriva fino a noi per parlare ancora oggi delle modalità previste tra le parti: nessuna azienda potrebbe lavorare senza contrarre dei contratti, pensiamo agli accordi con i clienti o con i fornitori per quanto riguarda le attività produttive, pensiamo a tutte le partnership che vengono organizzate oppure vincoli che si creano durante un rapporto di affitto o compravendita.
Consulenza-contrattuale-900x600
La contrattistica italiana prevede tante regole e un panorama ampio, ma è opportuno ricordare che anche all’estero il tema è complicato tanto quanto lo è qui. Procedere alla stesura di un contratto diventa ancora più difficile, per esempio, quando si tratta con soggetti che provengono da paesi differenti.
E’ in questi casi che si rende necessaria la professionalità e la competenza i professionisti del settore, è in questi casi che opportuno richiedere una consulenza contrattuale di alto livello: i collaboratori dello Studio Professionale Frattini lavorano nella sede di Parma per offrire il miglior servizio ai propri clienti. Lo staff del ragioniere Andrea Frattini opera dal 1984 per garantire un’attività di consulenza se a livello nazionale che internazionale. Ogni azienda potrà contare sulla professionalità del team di collaboratori dello studio.

Di ZenzCom