In film e spot pubblicitari capita di vedere bagni di dimensioni molto grandi, non solamente nelle case delle persone più abbienti ma anche nelle abitazioni della gente comune. Ma tra fiction e realtà… la distanza è abissale!
Piatto doccia fatto di ardesia scuraMolti bagni nelle case hanno una metratura piuttosto sacrificata, in tutti i sensi, perché spesso si cerca di dare spazio alle altre stanze sottraendolo a questi ambienti in cui si dà per scontato che si trascorra meno tempo rispetto alle camere da letto, alla cucina o al soggiorno.
Non esistono dimensioni minime alle quali attenersi per legge ma, tenendo in considerazione la dotazione di sanitari e lo spazio di movimento, in genere non si scende mai al di sotto di dimensioni pari a circa 160×160 cm (anche se, naturalmente, sono ammesse eccezioni soprattutto quando si parla di bagni di servizio).
Può accadere che, con spazi così ridotti, un tradizionale piatto doccia non possa trovare posto agevolmente: fondamentale è, in questi casi, poter contare su installazioni di dimensioni personalizzate che calzino a pennello a quella che è la disposizione del bagno.
Chi cerca piatti doccia su misura troverà il prodotto più adatto alle sue esigenze nel catalogo Grandform, il cui vasto assortimento – che comprende anche pregevoli piatti doccia realizzati in ardesia – può soddisfare ogni esigenza pratica ma anche estetica.
 

Di ZenzCom