Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Avere un ventre piatto è il desiderio di molte persone. Quando però diete e sessioni di addominali non sono sufficienti, può essere utile un intervento di chirurgia plastica all’addome. Scopriamo in cosa consiste questo intervento e dove può essere effettuata l’addominoplastica Bergamo, una città facilmente raggiungibile da tutto il nord Italia.

Cos’è l’addominoplastica?

Prima di parlare di addominoplastica Bergamo, scopriamo cosa si intende con questo termine. L’addominoplastica, o chirurgia plastica all’addome, è un intervento chirurgico il cui scopo è quello di rimuovere il tessuto (la pelle) in eccesso ed il grasso localizzati nella zona del ventre. Questo intervento non ha lo scopo di far perdere peso al paziente, ma di eliminare i tessuti che per i motivi più diversi (come variazioni del peso corporeo, perdita di elasticità o interventi chirurgici) contribuiscono a creare un aspetto estetico poco piacevole e talvolta addirittura imbarazzante per il soggetto in questione.
Oltre all’addominoplastica classica è possibile eseguire anche interventi di mini addominoplastica, che non interessa tutto l’addome ma si concentra solo sulla zona del corpo sotto l’ombelico.

Dove eseguire l’addominoplastica Bergamo

L’addominoplastica Bergamo viene eseguita in molti ospedali e cliniche private. I maggiori ospedali della città e della provincia offrono questo servizio soprattutto per quanto riguarda gli interventi necessari per motivi clinici o per interventi chirurgici precedenti. Tra i tanti citiamo il nuovo ospedale Papa Giovanni XXIII, inaugurato da poco nel capoluogo e punto di riferimento per molte specialità mediche.
Tra gli istituti privati che effettuano addominoplastica Bergamo, citiamo ad esempio Villa Apollonia, un ospedale privato situato sempre nel capoluogo. Tra gli specialisti che operano nella clinica privata troviamo tra gli altri il dottor Davide Tonini, un medico veronese specialista in chirurgia plastica estetica, che opera per addominoplastica Bergamo ma anche in altre città del nord Italia, come Verona, Brescia, Mantova, Vicenza, Trento e Riccione.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.