Secondo la legge italiana e, più precisamente, il D.P.R. 162/99, la manutenzione degli ascensori è un’attività che deve essere svolta obbligatoriamente e con interventi cadenzati nel tempo; durante le verifiche periodiche i tecnici autorizzati devono controllare le componenti chiave dell’impianto e svolgere tutta una serie di attività finalizzate al mantenimento di alti livelli di sicurezza e affidabilità.
Tecnici Arno Manetti al lavoroFin qui, gli obblighi dal punto di vista normativo; tutto il resto, però, è a discrezione del proprietario e/o responsabile dell’impianto. Sono infatti questi soggetti a dovere incaricare una ditta dell’esecuzione dei controlli e, come sempre avviene in questi casi, si possono incontrare aziende che lavorano bene, e altre che invece che non sono particolarmente soddisfacenti.
Per affidare a mani competenti ed esperte i propri impianti, ecco a chi rivolgersi con la massima sicurezza: ad Arno Manetti srl, azienda fiorentina certificata ISO 9001 e in attività ininterrottamente dal 1963 che fa della manutenzione accurata degli ascensori a Livorno e provincia una delle sue attività principali.
Impianto Sicuro, questo è il nome del servizio di manutenzione svolto, si occupa con perizia e competenza di ogni tipo di impianto elevatore – anche con decenni di attività alle spalle, o di modelli e marche non comuni – individuando sul nascere qualsiasi problema che possa pregiudicarne il funzionamento o la sicurezza. Impianto Sicuro di Arno Manetti srl offre inoltre un’assistenza completa 24 ore su 24: scoprine i vantaggi su arnomanetti.it.

Di ZenzCom