Coi montascale a Parma la vecchiaia ‘pesa’ di meno su anziani e famiglie

Ottobre 5, 2015 Off Di ZenzCom

Con il miglioramento continuo delle condizioni di vita e delle possibilità di cura nei paesi industriati e in via di sviluppo, l’età media della popolazione continua a innalzarsi in molte aree del pianeta.
Le ultime stime a cura dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) parlano di una popolazione di anziani globale che supera oggi i 520 milioni di individui; i numeri arriveranno quasi a quadruplicare in un futuro non troppo lontano, visto che le proiezioni parlano di quasi due miliardi di esponenti della terza età entro il 2050.
Montascale a poltroncina StannahIn Italia l’età media è di 44,4 anni, massimo storico secondo l’Istat che nei prossimi anni subirà ulteriori aumenti. Le difficoltà motorie legate all’invecchiamento si faranno sempre più sentire a livello famigliare, ma già sin d’ora sono disponibili molti strumenti per semplificare la vita di tutti i giorni.
Strumenti come i montascale che, con la loro ampia versatilità, risolvono all’interno delle case e negli spazi pubblici degli edifici residenziali tanti problemi di spostamento. Al servizio delle esigenze di chi desidera installare un impianto servoscale a Parma ci sono gli esperti di Farma Ascensori, che avendo scelto di affidarsi alla qualità dei prodotti a marchio Stannah sono in grado di rendere ogni rampa di scale più sicura e fruibile.
Scopri la completezza del servizio di progettazione e messa in opera da parte di Farma Ascensori contattando lo staff allo 0521.994224, oppure visita il sito web farmaascensori.it.