Da sempre lo stato delle strutture scolastiche è fonte di attenzione da parte di tutti: a causa dei molti incidenti capitati negli anni e anche a causa del basso budget che spesso viene destinato a questo scopo, le nostre scuole non sempre sono mantenute nel modo in cui dovrebbero e non sempre si dedica il giusto interesse all’argomento.
All’inizio della stagione scolastica, come spesso accade, si procede a una valutazione generica dello stato delle strutture e degli edifici che sono tenute ad ospitare gli studenti per tutto l’anno. A quale punto è lo stato della manutenzione degli immobili? Puntualmente ogni anno si affronta, dati alla mano, la situazione dei plessi scolastici.
imgresLa riapertura delle scuole apre un dibattito mai davvero chiuso che ha risvolti nazionali e non solo locali: cornicioni che si distaccano, impianti di riscaldamento non funzionanti, persino la manutenzione degli ascensori viene effettuata poco e male. La situazione è allarmante in diversi edifici e sono tanti gli istituti che presentano prontamente un esposto al Municipio ogni qual volta che si verifica una segnalazione che mette a nudo le problematiche dell’edificio.
Per tenere sotto controllo il degrado e per riqualificare le nostre scuole ci vogliono aziende professionali che si occupino della manutenzione ascensori Busto Arsizio, ci vogliono impegno e un budget più importante.

Di ZenzCom