Matis Insonorizzazioni è un’azienda specializzata in acustica applicata: dal 1978 si occupa di studiare i materiali e le soluzioni più indicate e dei effettuare gli interventi di bonifica per agire in modo concreto sul controllo del rumore. Le realizzazioni dello staff aziendale riguardano le bonifiche acustiche, le schermature per esterni, l’insonorizzazione civile e industriale, trattamenti ambientali e anche le realizzazioni di impianti di insonorizzazione per luoghi specifici come auditorium, sale d’incisione e teatri.
La progettazione acustica viene curata ad hoc anche negli interventi di isolamento acustico dove vengono utilizzate le barriere antirumore per trattenere il rumore e migliorare la vivibilità degli ambienti che altrimenti sarebbero soggetti al forte sottofondo prodotto dal traffico stradale o ferroviario. Queste soluzioni sono particolarmente integrabili con l’ambiente e anche con l’architettura, soprattutto quando si tratta di zone ad alto contenuto paesaggistico.
L’azienda Matis Insonorizzazioni produce barriere antirumore in legno e in metallo oppure barriere antirumore mobili realizzate con moduli singoli autoportanti che sono removibili perché non necessitano di fondazioni (vengono realizzate con pannelli fonoisolanti).
In ambito industriale è necessaria una bonifica acustica molto più importante (gli impianti sono particolarmente rumorosi) e quindi vengono installate cabine fonoisolanti realizzate in acciaio inox che sono perfettamente sanificabili e quindi sono idonee anche per ambienti alimentari e chimici.

Scopri i servizi di infortunistica stradale a milano

Di ZenzCom