Tra le tazzine da caffè per bar, ecco la più grande del mondo

Novembre 26, 2015 Off Di ZenzCom

Molti turisti stranieri, soprattutto provenienti dal nord Europa, che visitano il nostro paese talvolta rimangono di stucco quando ordinando per la prima volta un caffè al bar si vedono servire il classico espresso nella sua tazzina.
Tazza più grande del mondo di Caffè BeneQuello di bere un caffè tanto “ristretto” è un effetti un culto italiano e di pochi altri paesi, come ad esempio il Portogallo, mentre al contrario praticamente ovunque si tendono a bere caffè in quantità superiori – ad esempio il classico caffè americano.
Può quindi capitare che, viceversa, anche gli italiani che si recano all’estero rimangano sorpresi di fronte alle dimensioni che possiamo definire piuttosto “generose” delle tazze di caffè. Ma mai grandi quanto questa tazza, che per via della sua taglia ha conquistato nientemeno che un posto nel Guinness dei Primati!
Creata da Caffè Bene, una catena di caffetterie della Corea del Sud, questa tazza è stata convalidata dal Guinness il 17 luglio 2014 quando, di fronte a un pubblico di curiosi, ne venne svelata l’enorme capienza pari a ben 14.228 litri.
Certo, un oggetto simile non è esattamente da tutti; se quindi siete titolari di un’attività di ristorazione e desiderate stupire i vostri clienti con tazzine da caffè per il bar il cui stile rispecchi quello del vostro locale, potrete consultare il catalogo MyBusiness Bormioli Rocco per trovare l’ispirazione per le vostre prossime forniture!