Inutile negarlo, o far finta di ignorare il calendario… Complice anche l’arrivo di brutto tempo e basse temperature, il Natale si avvicina inesorabile! Come passare al meglio un Natale a Firenze? Ve lo diciamo noi…
E se da una parte siamo contenti dell’atmosfera, pranzi, cene, amici, familiari che questo comporta, dall’altra è inutile negarlo: il rito dei regali ci angoscia un po’…
Forse, una passeggiata nel centro di Firenze può aiutarci: l’enoteca Alessi, aperta dal 1952 e famosa per le sue bontà, si trova infatti a due passi dal Duomo, facilmente raggiungibile dalla stazione (per chi non è di Firenze, ma ama andare nel capoluogo per i propri acquisti).
Una bottiglia di vino particolare, uno champagne millesimato, ma anche marmellata bio e biscotti rustici, oppure affettati e salumi scelti e impacchettati con cura: sono tutte leccornie che farebbero piacere a chiunque, sotto l’albero.
La scelta, inutile dirlo è amplissima, ed anche i prezzi, cosicché davvero una puntata all’enoteca Alessi può risolvere in un colpo solo un’intera lista di regali, dal capoufficio ai nonni!
Ed avendo risparmiato tanto tempo, ci si può concedere una pausa golosa proprio in enoteca, per assaporare affettati, crostini, taglieri di salumi… Tutto accompagnato, se si desidera, da vini appositamente scelti dal personale esperto, da scoprire e degustare nella favolosa atmosfera della cantina.

Natale a Firenze… e un regalo che ti aspetta!

Con radici ben piantate nel tessuto culturale e gastronomico fiorentino, Enoteca Alessi non si è fatta certo spaventare da internet e dai nuovi media, e una delle attività natalizie sarà proprio online: si tratta di #avventoalessi, una cavalcata di promozioni e degustazioni presentata su Pinterest, Facebook e gli altri canali social.
Un’attività che coinvolge e premia anche te, che stai leggendo questo articolo!
Se ti presenterai all’Enoteca Alessi tra il 27 novembre e il 24 dicembre 2015 citando il codice #avventoalessiSO15riceverai un simpatico omaggio!