Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Come riporta un antico documento conservato nell’archivio vescovile di Parma, la storia dell’ateneo emiliano affonda le sue radici nel passato antico. Secondo un decreto imperiale datato 962, a Parma viene sancita la nascita di una scuola superiore specializzata nel diritto notarile; fiorenti furono gli anni del Medioevo, che videro accorrere in questa città studenti da tutta Europa.
Per certi i versi la storia continua a ripetersi, visto che ogni anno migliaia di giovani di provenienza eterogenea scelgono di studiare qui. Alcuni sono studenti stranieri che decidono di trasferirsi in pianta stabile in Italia, così da ultimare il proprio percorso di studi; altri invece sono in soggiorno temporaneo, ad esempio nell’ambito dello scambio europeo del programma Erasmus.
L’ateneo di Parma offre molti diversi percorsi di studio, con un’offerta formativa di alto livello, ma anche numerose proposte di alloggio che si adattano alle esigenze degli studenti universitari di provenienza estera.
Fra di esse spiccano gli appartamenti per studenti in affitto a Parma alle Residenze del Campus, che offrono numerosi vantaggi a partire dalla chiarezza e dalla trasparenza dei contratti. A differenza degli alloggi universitari che affittano i privati, alle Residenze del Campus non ci sono sorprese e ciò garantisce un soggiorno senza preoccupazioni.
Per maggiori informazioni sugli appartamenti disponibili per coppie di studenti (da 50, 64 o 72 mq) e sui servizi a disposizione, si consiglia una visita al sito leresidenzedelcampus.it.

Di ZenzCom