Nelle grandi città e nelle metropolitane capita spesso di dover provvedere all’installazione di ascensori e impianti elevatori in abitazioni in cui non ci sono gli spazi necessari per realizzare un impianto standard che risponda ai requisiti moderni.

ascensore-2Vani scale contenuti e spazi ristretti fanno sì che le aziende contattate per provvedere a questa necessità debbano lavorare a progetti nuovi e su misura, che debbano tagliare le scale, spesso anche ridurre la larghezza delle rampe in modo da poter installare l’ascensore ma raggiungendo praticamente il minimo consentito per legge. Sono questi i casi in cui i lavori edili vanno seguiti con estrema attenzione giorno dopo giorno, in cui il luogo che ospiterà il vano dell’impianto elevatore va preparato al meglio in modo che l’incastellatura metallica rientri nei parametri previsti per legge.

Ovviamente non è possibile commettere errori in fase di progettazione o di montaggio, ecco perché i tecnici specializzati nell’installazione di ascensori a Milano devono essere in grado di gestire tutte le problematiche che sopraggiungono, risolvendo ogni casistica in fase progettuale. Le dimensioni del vano disponibile saranno molto ridotte, ecco perché in questi casi spesso si opta per un impianto di porte di cabina a soffietto come soluzione per non occupare ulteriore spazio laterale.

Di ZenzCom