Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Quando si è in fase di ristrutturazione di un bagno o quando si sta acquistando una nuova casa, è importante scegliere con cura i sanitari e i prodotti che si vogliono installare all’interno della propria abitazione in modo da andare incontro a una scelta definitiva che sia soddisfacente.

Nel caso di un box doccia, per esempio, è molto importante selezionare un modello che sia in linea con gli spazi del bagno: porte scorrevoli o pivotanti? Aperture con lato curvo, a doppia anta a battente o ad apertura totale? Le cabine doccia moderne permettono svariate soluzioni personalizzate in modo da riuscire ad andare incontro alle esigenze di gusto e di stile del cliente, tanto che le lastre possono persino essere realizzate con speciali serigrafie.

Un punto di forza dei nuovi box doccia l’attenzione all’accessibilità, visto che chiunque deve poter entrare nella cabina in modo facile ed agevole: le soluzioni più pratiche sono proprio quelle con le ante che si aprono totalmente verso l’esterno e verso l’interno, in questo modo l’accesso al piatto doccia può avvenire anche dall’angolo e anche chi ha una momentanea difficoltà motoria ne è facilitato.

E’ proprio in questi casi che lo spazio disponibile viene utilizzato al meglio, infatti queste cabine doccia possono essere inserite anche in ambienti ristretti.

Di ZenzCom