Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Il termine fisiokinesiterapia deriva dal greco e significa “trattamento fisico mediante il movimento”. Il principio di base di questo approccio terapeutico è che il movimento – sia esso attivo che passivo (es. massaggi) – è in grado di risolvere diversi problemi di salute a carico dell’organismo.
Fisioterapista con pazientePrendiamo ad esempio dei disturbi che interessano la colonna vertebrale: gli approcci di cura tradizionali possono prevedere, ad esempio, l’osservazione di un periodo di riposo abbinato a una terapia farmacologica ma così facendo non si tiene in considerazione la vera natura del nostro corpo.
Il sistema muscoloscheletrico è fatto per muoversi e sopportare carichi, non per rimanere fermo: ed è proprio qui che entrano in gioco i trattamenti di fisiokinesiterapia.
Nel nostro corpo sono presenti ben 640 muscoli diversi, e solo uno specialista del settore possiede le conoscenze adeguate per formulare un piano di trattamenti efficace per risolvere i problemi di salute di cui soffre un paziente.
Per questo motivo, chi è alla ricerca a Bologna di una riabilitazione mediante fisiokinesiterapia farà bene a mettersi nelle mani giuste: quelle degli esperti del Centro Medico San Donato, che offrono trattamenti sanitari di altissimo livello. La struttura, situata in via dell’Artigiano 4 (zona nord), dispone di oltre 200 metri quadri di spazi appositamente dedicati alle terapie fisiche: scopri i vantaggi di affidarti a questo poliambulatorio specialistico visitando il sito web centromedicosandonato.it.
 

Di ZenzCom