Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Il processo industriale definito come “fresatura” altro non è che l’asportazione di truciolo da un materiale di partenza, condotta in modo progressivo e controllato, che permette di ottenere manufatti e componenti della forma desiderata.
Una fresaDell’esecuzione di queste attività sono incaricati macchinari di ogni tipo, dei quali l’élite è rappresentata dalle fresatrici a controllo numerico (o CNC) che mediante appositi software vengono programmate per eseguire in modo completamente autonomo il proprio lavoro.
Le fresatrici, all’atto pratico, basano il loro funzionamento su elementi a cui vengono collegati utensili meccanici intercambiabili – le frese – a cui viene impresso un velocissimo moto rotatorio e che grazie alla loro azione vanno ad asportare il materiale in eccesso.
Esistono frese di ogni tipo: alcune rifilano il materiale, altre creano scanalature o filettature, altre ancora allargano dei fori precedentemente creati da strumenti diversi, solo per citarne alcune. Questa molteplicità è frutto dell’operato di aziende che, come Affilatura Parmense, producono frese su misura per ciascuno dei propri clienti.
Affilatura Parmense, in attività interrotta dal 1979 e depositaria di un ampio e consolidato patrimonio di conoscenze tecniche, crea da zero i suoi utensili meccanici in base alle esigenze manifestate dal singolo committente. O, in alternativa, si occupa della produzione “fisica” di frese già progettate sulla carta.
I tecnici di Affilatura Parmense s.r.l. sono a disposizione sia dei professionisti che delle aziende dei più diversi ambiti produttivi ed eseguono anche le indispensabili riaffilature periodiche. Tel.: 0521 941620.

Di ZenzCom