Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Quante persone operano oggi nel mondo del volontariato italiano? Quali sono i numeri delle associazioni che appartengono al cosiddetto “Terzo Settore”? Ci sono differenze a livello di distribuzione territoriale nel nostro paese e, se sì, quali sono le regioni più dedite alle attività benefiche? O ancora, qual è l’identikit del volontario medio?

Per rispondere a queste e a molte altre domande Cavarretta Assicurazioni srl, apprezzata realtà di Parma che opera al servizio di questo ampio e variegato settore con la sua Polizza Unica specifica per le organizzazioni di volontariato, ha creato un’infografica con i dati più aggiornati in materia.

Consultando l’infografica dal titolo “Volontariato In Italia” si potranno trovare tante informazioni utili su quello che il Terzo Settore rappresenta per il nostro paese e sulla sua insostituibilità: non solo a livello di benessere e coesione sociale, ma anche per quanto riguarda importanti tematiche come la tutela della salute, la protezione dell’ambiente e la valorizzazione dei beni culturali, solo per citarne alcune.

Qui di seguito presentiamo un’anteprima dei dati sul mondo del volontariato in Italia: per visualizzare l’infografica completa, pubblicata sul blog “Mondo Volontariato”, basterà cliccare sull’immagine.

Preview dell'Infografica "Il Volontariato in Italia"

Ci auguriamo che l’infografica sia stata di vostro gradimento ricordandovi che, se volete condividerla attraverso il vostro sito o blog, potrete farlo liberamente utilizzando il seguente codice HTML da copiare e incollare:

Di ZenzCom