Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

I progressi che la moderna chirurgia è stata capace di compiere nel corso degli ultimi anni sono stati resi possibili dal miglioramento delle conoscenze da parte dei medici abbinate all’utilizzo di tecnologie sempre più all’avanguardia; strumentazioni, dispositivi e apparecchiature che sino a non molto tempo fa erano considerate del tutto estranee alle sale operatorie ma che ora sono diventate la prassi.
Monitor per uso medicoUn esempio è rappresentato dalla fibra ottica, le cui tecnologie sono oggi presenti in cavi medicali e connessioni ampiamente utilizzate dalle strutture sanitarie, per non parlare poi delle minuscole telecamere di cui sono dotate le sonde per l’endoscopia – una procedura che, grazie agli avanzamenti tecnologici, oggi è meno invasiva che ma per il paziente.
Ma la più grande rivoluzione è probabilmente quella che ha riguardato l’informatica: oggi è comune osservare workstation, PC, tastiere, mouse e persino  all’interno degli ambienti in cui si effettuano interventi chirurgici. Questi strumenti sono stati messi a punto con l’obiettivo di estendere anche al settore medico la portata dei vantaggi legati al digitale, fermo restando il massimo rispetto per gli standard igienici e sanitari.
Alcune delle tecnologie e degli strumenti per sale operatoria più innovativi sono disponibili sul sito di N.O.R.I.S. srl, azienda specializzata nella fornitura di prodotti medicali di altissima qualità costruttiva. Per contattare lo staff di esperti N.O.R.I.S. sono a disposizione il numero 0521 615157 e l’e-mail noris©noris-mdn.com.

Di ZenzCom