Manutenzione di un carroponte a opera di Costelmec

Impianti di sollevamento, la manutenzione corretta deve essere la prioritĂ 

I sistemi di sollevamento e movimentazione sono chiamati ogni giorno (o quasi) a svolgere un compito estremamente gravoso nei contesti industriali: issare dal suolo e traslare carichi molto pesanti, attività che determinano un’inevitabile usura a carico dei loro componenti.

Manutenzione di un carroponte a opera di CostelmecProprio come un’automobile che viaggia spesso e con molti passeggeri a bordo, o l’ascensore di un trafficato edificio, anche le gru a ponte e gli altri impianti di trasporto industriali vanno incontro a un deterioramento accelerato che impone di prestare particolare attenzione alle questioni della manutenzione.

Gli interventi manutentivi su un impianto soggetto a notevole frequenza e intensità di utilizzo sono frequenti nel tempo e si prefiggono come obiettivo l’individuazione, e la tempestiva risoluzione, di qualsiasi problema tecnico pregiudichi l’efficienza del funzionamento – senza naturalmente dimenticare la sicurezza dei dipendenti e il sicuro trasporto dei carichi.

La manutenzione eseguita sugli impianti di sollevamento deve essere condotta da tecnici esperti, che sappiano su quali componenti e meccanismi concentrarsi e siano abili nell’individuare delle anomalie sin dalle prime avvisaglie. Ed è questo il modus operandi degli specialisti manutentori del Costelmec Service, a cura dell’azienda di Parma «Costelmec Hoisting & Moving Industry».

L’esperienza del personale dell’azienda rappresenta una garanzia di qualità del lavoro svolto e, in caso di necessità, la sostituzione di pezzi danneggiati o usurati avverrà in breve tempo grazie ai numerosi ricambi presenti in stock a magazzino. Scopri di più su costelmec.com.