Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Oggi sempre più giovani scelgono di intraprendere la professione di Personal Trainer. Si tratta di un lavoro che richiede svariate competenze di tipo pratico e teorico multidisciplinare, in ambiti come: l’anatomia, l’alimentazione, la fisioterapia, la fisiologia e la psicologia.
Il Personal Trainer è un vero e proprio professionista del benessere, specializzato nell’aiutare le persone a raggiungere obiettivi di forma fisica e salute. Per l’esercizio di questa professione è necessario intraprendere un percorso formativo che sia in grado di far apprendere le nozioni necessarie per svolgere al meglio questo delicato ruolo.
Coloro che sono interessati ad acquisire una preparazione altamente specializzata, possono rivolgersi all’Accademia Italiana Personal Trainer, istituto di assoluta eccellenza nell’ambito della formazione fitness. L’AIPT offre corsi per diventare Personal Trainer e Master di Specializzazione che permettono di accrescere le proprie competenze e capacità nell’ambito della salute e del benessere. Al fine di garantire la massima qualità, tutti i corsi sono tenuti da docenti altamente qualificati, quali: medici, dottori in scienze motorie, tecnici certificati, nutrizionisti e fisioterapisti.
L’AIPT è affiliata all’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente nazionale di promozione sportiva, riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno. Tutti i servizi offerti portano a conseguimento di qualifiche e certificazioni avente valore su tutto il territorio nazionale e a livello europeo e internazionale attraverso Europe Active, comportando automaticamente l’inserimento nel Registro europeo dei professionisti dell’esercizio fisico (EREPS). Si tratta di importanti riconoscimenti che valorizzano la propria preparazione e incrementano le possibilità lavorative in questo ambito.
Il corso personal trainer si svolge presso le sedi di Milano e Roma. É possibile ottenere ulteriori informazioni attraverso il sito internet di riferimento dell’AIPT, dove sono riportate anche diverse testimonianze lasciate dai numerosi allievi che hanno frequentato i corsi e che ne attestano l’assoluta qualità e la validità del personale docente a disposizione.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.