Il mercato mondiale degli impianti elevatori è in costante e continua crescita e lo sarà sempre di più nei prossimi anni: questo è quanto confermano le analisi effettuate dal Freedonia Group, specializzato in previsioni economiche.

urlL’agenzia americana prevedo che la domanda globale subisca una crescita di quasi il 6 per cento annuo, un aumento consistente che porterà il settore a superare i 100 miliardi di dollari già nel vicino e prossimo 2017. Gli impianti verticali che verranno installati all’interno degli stabilimenti produttivi, per esempio, avranno un ruolo di crescita che rappresenterà al meglio la forte crescita economica.

In Italia, così come nel resto del mondo, la diffusione dei montacarichi si manifesta in modo piuttosto capillare soprattutto a livello industriale. L’azienda Amca Elevatori vanta una lunga esperienza nel settore: per quanto riguarda i montacarichi a Gallarate la ditta è specializzata proprio nella progettazione e nella messa in opera di questi impianti.

Amca Elevatori si occupa dell’installazione di montacarichi affidabili e performanti e gestisce due diverse tipologie: quelli di tipo elettrico, che vengono considerati ideali soprattutto quando c’è la necessità di avere un trasporto veloce dei carichi e quelli a funzionamento oleodinamico. Amca Elevatori dispone delle certificazioni di qualità ISO 9001, di gestione ambientale ISO 14001 e di tutela dei lavoratori OHSAS 18001.

Di ZenzCom