Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Diventare un personal trainer non risulta essere complesso come si pensa, soprattutto se si segue il corso che viene proposto dall’AIPT Accademia Italiana Persona Trainer. Ecco come ricoprire questi ruolo.

Il corso basilare di Personal Trainer

Prima di tutto, per poter diventare dei personal trainer, è importante che, la persona che intende ricoprire tale ruolo, segua il corso base proposto dalla AIPT.
Questo, che dura sedici ore, permetterà ad una persona di ottenere tutte le conoscenze riguardo l’anatomia umana, la nutrizione e gli elementi basilari che riguardano l’allenamento che, una persona, deve seguire in palestra.
Questo corso rappresenta il trampoli d’accesso al secondo corso che riguarda la figura del personal trainer.
Ovviamente, verrà effettuato un test teorico che deve essere superato, in maniera tale che si possa ottenere l’attestato di partecipazione al suddetto corso.

Il corso per personal trainer avanzato

Al corso di personal trainer, che verrà ovviamente tenuto dall’associazione AIPT, possono partecipare sia coloro che hanno ottenuto il precedente attestato, sia gli istruttori già qualificati, gli operatori sanitari ed altre persone con requisiti particolari.
Questo particolare corso dura sessanta ore e le varie argomentazioni basilari diventeranno maggiormente specifiche: ad esempio, verrà approfondito l’argomento del regime alimentare di uno sportivo, così come verrà insegnato alle persone a preparare delle schede d’allenamento sia per l’apparato cardiovascolare che per la muscolatura.
Per poter essere sicuri di superare l’esame è necessario frequentare tutte le varie lezioni.
Al termine del corso si terrà un secondo esame al termine del quale sarà possibile ottenere l’attestato che certifica che, quella persona che ha frequentato il corso, è un personal trainer qualificato al cento per cento.
Diventare personal trainer non richiede assolutamente grande fatica, ma solo un impegno costante che deve essere sempre applicato da parte degli studenti del corso stesso.
Grazie alla professionalità del team di AIPT, rivestire tale ruolo risulterà essere semplice e veloce, soprattutto perché i due corsi possono essere seguiti in maniera consecutiva.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.