Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Cosa bisogna fare per diventare un Personal Trainer di prestigio? Quali competenze devono essere acquisite per centrare l’obiettivo tanto ambito? L’AIPT, ossia l’Accademia Italiana Personal Trainer, serve proprio per soddisfare tali desideri.
Operante nelle città di Roma e Milano con due sedi apposite, l’Accademia Italiana Personal Trainer consente a tutti gli aspiranti insegnanti di fitness di trasformare la loro passione in un vero e proprio mestiere con tutti i relativi crismi. La valenza dei corsi forniti dall’AIPT è manifestata anche dall’affiliazione dell’ente alle Associazioni Sportive Sociali Italiane (ASI), con le lezioni che sono riconosciute sia dal Ministero dell’Interno che dal CONI. E questo è soltanto uno dei numerosi punti di forza di un servizio che acquisisce sempre più rilevanza tra i potenziali Personal Trainer.
Chi intende diventare un Personal Trainer affermato con l’AIPT può essere iscritto anche al Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico. Un riconoscimento molto rilevante per tutti coloro che vogliono davvero esercitare tale professione ed ottenere una grande gratificazione dal punto di vista puramente personale. L’obiettivo può essere facilmente raggiunto grazie all’aiuto di un team formato da docenti di alto livello, qualificati ed esperti di un settore in continua evoluzione. Ci sono medici, nutrizionisti, fisioterapisti, tecnici e laureati in scienze motorie ad assistere gli aspiranti Personal Trainer nel loro percorso formativo.
A tutto questo, bisogna aggiungere che l’Accademia Italiana Personal Trainer contribuisce ad un rapido inserimento nel mondo del lavoro a tutti coloro che superano i vari corsi. Prima di tutto, gli allievi vengono ammessi ai centri fitness, nei quali possono proseguire la loro formazione professionale. Quindi, chi passa gli esami viene incluso nell’importante Albo Nazionale Tecnici ASI. Non mancano aiuti legali e fiscali, così come il futuro Personal Trainer può facilmente gestire le proposte lavorative ricevute grazie all’Albo Personal Trainer AIPT. Con tutti questi aiuti, diventare insegnante di fitness è semplice!

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.