Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Malgrado l’intercettazione taroccata, l’inchiesta Consip sul padre di Renzi non si ferma.
Luigi Marroni, l’ad di Consip, non ha alcuna intenzione di ritrattare le sue accuse.
La famiglia Renzi, come se non bastasse, con l’arresto del carabiniere Gianpaolo Scarfato, si è messa contro “Capitan Ultimo”. Ora vi starete chiedendo di chi si tratta. Beh, solamente del carabiniere che ha arrestato Totò Riina.
Di seguito il report sull’argomento realizzato da DagoSpia:

“Forse Babbo Tiziano ha festeggiato troppo presto nella sezione Pd di Rignano sull’Arno. Convinto che lo sputtanamento del capitano Scarfato per le intercettazioni taroccate lo abbia messo in salvo dall’inchiesta Consip, ha stappato spumante. Un po’ troppo presto a sentire chi segue le inchieste. L’intercettazione taroccata è solo una frazione delle carte che lo riguardano – l’impianto accusatorio è rimasto in piedi.
Il cap. Scarfato è un allievo fedelissimo di Capitan Ultimo, al secolo Sergio Di Caprio. Ed avere contro l’uomo che ha arrestato Riina non è cosa saggia. Anche perché, seppure trasferito dietro una scrivania a fare il passacarte per l’Aise (il servizio segreto esterno) e blandito con un buon aumento di stipendio, Ultimo è e rimane un uomo d’azione. Diretta o per interposta persona.
E nel caso specifico, l’azione indiretta è affidata proprio a Scarfato. Che sia stata una mossa improvvida quella bottiglia stappata da Babbo Renzi ne sono convinti anche nei piani alti dei Caramba. Le hanno provate tutte ad avere informazioni da Ultimo sulle indagini che aveva in corso. Niente. Non hanno mai ricevuto nemmeno una telefonata. Così, hanno dovuto fare una legge per disinnescarlo.
Sergio risponde solo ai Pm di Napoli e non ai vertici dell’Arma. Forse sarà per questo che è rimasto colonnello mentre tutti i suoi colleghi d’accademia sono quantomeno generali di divisione.
C’è da chiedersi poi perché Ultimo sia finito al Nucleo operativo Ecologico (Noe) prima di approdare (da qualche mese) ai Servizi. Il motivo è semplice: con Woodcock condivide l’idea che quasi tutti i politici sono coinvolti con il malaffare. Della Prima, della Seconda e pure della Terza Repubblica. Per questo quella bottiglia stappata nel circolo Pd di Rignano, forse, è stata intempestiva.
Le brutte notizie per la Ducetto family, però, non finiscono qui. Luigi Marroni, attuale ad di Consip, non ha nessuna intenzione di ritrattare le deposizioni in cui chiama in causa Babbo Tiziano. Il 28, però, il Senato vota la sua decadenza dall’incarico. Se così fosse, dicono che Marroni potrebbe anche ricordare altri particolari sulla famiglia Renzi.”

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.