Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Senza dubbio sarebbe bello se ogni persona fosse libera di camminare con le proprie sue gambe, senza alcun impedimento. Bisogna però fare i conti con la realtà e con il fatto che ci sono molte persone che non riescono a muoversi autonomamente, per colpa della vecchiaia o di malattie, oppure ancora per disabilità motorie che obbligano all’uso di una carrozzina.
Una piattaforma elevatrice esternaRispetto al passato queste categorie svantaggiate possono comunque ritenersi “fortunate”, visto che a loro disposizione oggigiorno vi sono dotazioni tecnologiche che offrono una risposta efficiente alle esigenze di mobilità, tanto all’interno quanto all’esterno degli edifici caratterizzati dalla presenza di barriere architettoniche.
Un esempio classico di queste dotazioni tecnologiche è rappresentato dagli ascensori le cui dimensioni e funzionalità (es. pulsanti situati a una certa altezza) permettono l’utilizzo da parte dei disabili, ma non bisogna dimenticare quanto siano utili anche le piattaforme elevatrici, ideali quando un ascensore standard non è installabile a causa di condizioni strutturali insufficienti.
Altamente specializzata in piattaforme elevatrici è a Reggio Emilia l’azienda certificata ISO 9001 Reggiana Ascensori srl, che offre alla propria clientela impianti versatili, a ridotto ingombro e parsimoniosi nei consumi energetici – e che inoltre beneficiano di detrazioni IRPEF pari al 50%. Visita il sito reggianaascensori.it alla sezione “Prodotti” per scoprire caratteristiche e vantaggi delle piattaforme elevatrici progettate su misura e installate dall’azienda emiliana.

Di ZenzCom