Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

E’ apparso a Dover, nel Regno Unito, il nuovo murale dell’artista di strada più famoso al mondo. Il nuovo capolavoro di Banksy rappresenta una bandiera dell’Unione Europea e un operaio su una scala con un martello, che elimina una delle dodici stelle raffigurate.
“Il graffito è apparso durante la notte in un palazzo nei pressi del terminal dei traghetti di Dover, situata nell’estrema parte sud-orientale dell’isola. Si tratta di un’opera realizzata con uno stencil che ricorda quelli usati da Banksy, in particolare l’operaio realizzato con un colore monocromatico, intento a rimuovere una delle 12 stelle dal vessillo dell’Unione Europea. ” Questa la ricostruzione di tpi.it

Il significato del murale

“Il murale è stato realizzato in un momento cruciale per la politica europea: da un lato, il Regno Unito è alle prese con la Brexit, mentre la Francia è impegnata sul versante delle elezioni politiche e domenica 7 maggio sceglierà il suo nuovo presidente. Inoltre, anche il luogo in cui l’opera è apparsa ha un significato ben preciso: Dover è un porto importante ed è qui che attraccano i traghetti che partono da Calais, in Francia, dove il lavoro di Banksy è apparso in passato.”
(A confermare l’autenticità dell’opera lo stesso street artist nella sua pagina ufficiale su Instagram)

Dover, England.

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.