nutella

Bufera Nutella: la foto choc degli ingredienti diventa virale

Una foto della Nutella è apparsa sul web diventando subito virale. Come racconta il Daily Mail, l’immagine del barattolo di Nutella ne mostra gli ingredienti in forma grezza: olio di palma, latte scremato in polvere, cacao, nocciole e zucchero.

Nella foto che rivela cosa c’è nel barattolo di Nutella, gli ingredienti sono indicati in proporzione e lo zucchero costituisce più della metà. La presenza dell’olio di palma, potenzialmente cancerogeno, ha generato molto sgomento.

Coerentemente con la foto choc che mostra gli ingredienti, l’etichetta apposta sul barattolo di Nutella dichiara che un intero vaso contiene 400 grammi di zucchero, il che significa che lo zucchero in soli tre cucchiai – 45 grammi – è piĂą di quello che è in un intero lattina di Coca Cola.

La risposta di Ferrero

Sull’elevata quantità di zucchero contenuta nella Nutella, Ferrero ha dichiarato:

“Una delle filosofie nutrizionali fondamentali di Ferrero è che le piccole porzioni aiutano le persone a godere dei loro cibi preferiti con moderazione”.

Sempre secondo l’articolo del Daily Mail, l’azienda Ferrero deve ancora confermare o negare che la foto corrisponda esattamente al loro prodotto e non ci sia dunque manipolazione, ovvero una foto fake. Tuttavia Ferrero ha rilasciato una dichiarazione per affermare la propria trasparenza circa gli ingredienti che entrano nel prodotto.

Nella dichiarazione Ferrero ha scritto:

“Non divulghiamo le proporzioni complete degli ingredienti poichĂ© la nostra ricetta è unica e vogliamo salvaguardarla. L’etichetta del prodotto fornisce informazioni semplici e chiare sui valori nutrizionali per porzione di 15g che corrispondono a due cucchiaini pieni, nonchĂ© per 100g. Gli ingredienti sono elencati anche sul sito web Nutella”.

Fonte: www.affaritaliani.it

Redazione

La Redazione di Euronotizie.com è sempre alla ricerca di notizie che corrono in rete! Scegliamo le notizie che crediamo meritino l'interesse dei nostri lettori.