Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Ormai una realtà in Paesi come Spagna, Gran Bretagna e Francia, arriva anche in Italia il servizio che “consegna a casa” giochi adatti all’età del bambino, unendo principi educativi, tradizione artigiana e materiali naturali.
In Spagna, Gran Bretagna e Francia i servizi in abbonamento sono ormai una realtà affermata. Una recente indagine di Slimpay ha rilevato, infatti, che in Paesi come Spagna e Francia si raggiungono fino a 5,3 abbonamenti a persona, spaziando dai trasporti alla formazione e l’acquisto di servizi digitali, fino ad arrivare ai servizi in abbonamento di giochi educativi per bambini.
Ed è proprio nell’ambito di quest’ultimo contesto che in Italia è nato Billybu (https://billybu.com/), grazie a un team di formatori e pedagogisti, che ha recentemente lanciato un servizio in abbonamento di giochi educativi di elevata qualità, realizzati artigianalmente con soli materiali naturali. Si tratta, in particolare, di giochi realizzati da piccoli marchi scelti, guidati da artigiani provenienti da ogni parte del mondo.
L’acquisto dei giochi educativi online in Italia
Sempre più italiani si rivolgono alla rete per l’acquisto di giochi per i propri figli, come dimostrano le rilevazioni di NPD. Ad esempio, nel 2016, in Italia gli acquisti online di giocattoli sono arrivati al 12,4% dei 94 milioni totali, superando la quota di 10 milioni di giocattoli acquistati.
Se la formula dell’abbonamento permette a Billybu di proporsi come soluzione per ricevere il gioco adatto alle diverse fasce d’età del proprio bambino, la differenziazione sul gioco è frutto di un intenso lavoro di scouting, come spiega Flavio Ubezio, responsabile del servizio: “Abbiamo lavorato a lungo per creare una rete di artigiani in grado di soddisfare i più elevati standard di qualità e di utilizzo di materiali naturali come legno, carta, cartone certificati e cotone biologico”.
In cosa consiste Billybu e come funziona?
Billybu è un servizio in abbonamento che arriva a casa con cadenza bimestrale. I genitori ricevono ogni due mesi una sacca, in cotone organico certificato, contenente un gioco educativo adatto alla fase di crescita del bambino e consigli pedagogici per i genitori, proposti su un supporto di carta di mais.
“Billybu – conclude Flavio Ubezio – è un servizio in abbonamento aperto, ovvero non presenta vincoli temporali di iscrizione. Abbonandosi sul sito (https://billybu.com/) i genitori inizieranno a ricevere i giochi ogni mesi e potranno disdire in ogni momento. Le consegne avranno cadenza bimestrale fissa e verranno consegnate nella prima settimana dei mesi di febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre e dicembre.
Il calendario delle consegne è pensato nell’ottica della sostenibilità e del rispetto dei tempi del lavoro artigiano, coerentemente con lo spirito dell’intero progetto.”

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.