Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Per rendere il benessere uno stile di vita, ecco sette semplici facili passi alla portata di tutti, suggeriti in occasione del Global Wellness Day, il 10 giugno. E’ importante non farli tutti in una sola volta, ma cominciare ad includere piano piano almeno alcuni di essi nella vita quotidiana in modo regolare.
CAMMINA PER UN’ORA AL GIORNO
Camminare dà la felicità, perché il cervello secreta l’endorfina mentre ti muovi. Ed è possibile mantenersi in forma camminando. I tuoi muscoli diventano più forti, perdi grasso sulla pancia, riduci il livello di colesterolo e ti aiuta a superare i problemi di sovrappeso.
BEVI PIU’ ACQUA
Le persone che bevono poca acqua potrebbero soffrire di esaurimento, mancanza di attenzione e problemi di memoria. Quanto più acqua si beve, meno bevanda frizzanti consumerai
NON USARE BOTTIGLIE DI PLASTICA
Le bottiglie di plastica fatte con petrolio causano innumerevoli danni alla nostra salute e all’ambiente.
MANGIA CIBO SANO
Cerca di consumare alimenti prodotti attraverso metodi naturali usando appropriate tecniche di fertilizzazione e di controllo delle erbe senza utilizzare pesticidi e certe sostanze chimiche.
FAI UNA BUONA AZIONE
Fai una buona azione, rompi con i tuoi pregiudizi, per rendere il mondo un posto migliore per vivere. Scopri come cambierai anche la tua vita cambiando qualcun altro.
CENA CON I TUOI CARI
Mangia in famiglia con i tuoi cari in un posto dove, se possibile, non ci siano smartphone e TV. Parla della tua giornata. Ascolta i racconti degli altri. Alcune ricerche dimostrano che le cene di famiglia con i cari hanno un effetto psicologicamente positivo sui bambini che soffrono di obesità.
VAI A DORMIRE ALLE 22
Il sonno è un processo critico durante il quale il nostro corpo regola tutto e ripara e si guarisce. Rallenta l’invecchiamento e ci protegge dalle malattie. L’HGH (Human Growth Hormone) viene rilasciato dal cervello nel flusso sanguigno durante il sonno e il suo rilascio fa parte della funzione di riparazione e di ripristino del sonno. Il periodo più importante di rilascio di HRH è nel primo periodo del sonno di fase 3 durante la notte.
Ideatrice del Global Wellness Day è Belgin Aksoy, fondatrice dell’agenzia di consulenza Richmond International, operante nel segmento dell’hôtellerie di lusso. “E’ stato creato con la semplice idea di dare al mondo la consapevolezza dell’importanza del benessere. Partendo da noi stessi: se senti la bellezza in te stesso, se senti la bellezza nella tua vita, allora puoi fare davvero qualcosa per le persone intorno a te”. Il Global Wellness Day 2017 prevede il coinvolgimento di ambasciatori e volontari provenienti da oltre 90 Paesi del mondo che, nell’arco di una sola giornata, danno vita ad eventi ed incontri dedicati al concetto di wellness e alla diffusione della consapevolezza che un equilibrato benessere psico-fisico sia il primo step per prendersi cura di sé e degli altri. Esercizio fisico, consigli di lifestyle, indicazioni per un corretto regime alimentare, gestione dello stress così da ritrovare il dialogo intimo con se stessi.  Lo slogan è  “One day can change your whole life”, ossia le abitudini più semplici possono influire profondamente sul benessere quotidiano.
Leggi tutto su: Ansa

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.