Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Nell’immaginario collettivo le residenze per anziani sono spesso considerate dei luoghi poco accoglienti, freddi e di conseguenza difficili da vivere per le persone anziane che vengono affidate a queste strutture. La lontananza dagli affetti e dalle rassicuranti mura domestiche è fonte inoltre di uno stress emotivo e psicologico che può avere conseguenze anche gravi.
Vi sono però case di riposo “illuminate” che hanno scelto di puntare sulla qualità dell’accoglienza e del servizio offerto ai propri ospiti: strutture di questo genere sono perciò in grado di dare il miglior benvenuto possibile a persone non più autosufficienti, con malattie degenerative (es. Alzheimer) o problemi motori, limitando gli impatti negativi legati al trasferimento all’interno della struttura.
Nel cuore delle colline dell’Appennino Tosco Emiliano, la casa di riposoVilla del Sole” è impegnata in prima linea sin dal 1998 nell’accoglienza di qualità. Per conseguire un servizio d’eccellenza Villa del Sole ha puntato sull’esperienza e sulla professionalità di personale altamente qualificato in grado di offrire il meglio in termini di assistenza medica, infermieristica, fisioterapica e riabilitativa; il tutto senza rinunciare al lato umano ed empatico, aspetti cruciali per il benessere degli anziani.
La bontà e la completezza del servizio erogato da questa struttura si evince dal suo accreditamento in regione Emilia Romagna, così come dal Piano di Assistenza Individuale che viene redatto per ogni singolo ospite e mantenuto in costante aggiornamento. Per informazioni: casariposovilladelsole.com.

Di ZenzCom