La casa di riposo fra Toscana ed Emilia che accoglie con calore gli anziani

La casa di riposo fra Toscana ed Emilia che accoglie con calore gli anziani

Giugno 6, 2017 Off Di ZenzCom

Nell’immaginario collettivo le residenze per anziani sono spesso considerate dei luoghi poco accoglienti, freddi e di conseguenza difficili da vivere per le persone anziane che vengono affidate a queste strutture. La lontananza dagli affetti e dalle rassicuranti mura domestiche è fonte inoltre di uno stress emotivo e psicologico che può avere conseguenze anche gravi.
Vi sono però case di riposo “illuminate” che hanno scelto di puntare sulla qualità dell’accoglienza e del servizio offerto ai propri ospiti: strutture di questo genere sono perciò in grado di dare il miglior benvenuto possibile a persone non più autosufficienti, con malattie degenerative (es. Alzheimer) o problemi motori, limitando gli impatti negativi legati al trasferimento all’interno della struttura.
Nel cuore delle colline dell’Appennino Tosco Emiliano, la casa di riposoVilla del Sole” è impegnata in prima linea sin dal 1998 nell’accoglienza di qualità. Per conseguire un servizio d’eccellenza Villa del Sole ha puntato sull’esperienza e sulla professionalità di personale altamente qualificato in grado di offrire il meglio in termini di assistenza medica, infermieristica, fisioterapica e riabilitativa; il tutto senza rinunciare al lato umano ed empatico, aspetti cruciali per il benessere degli anziani.
La bontà e la completezza del servizio erogato da questa struttura si evince dal suo accreditamento in regione Emilia Romagna, così come dal Piano di Assistenza Individuale che viene redatto per ogni singolo ospite e mantenuto in costante aggiornamento. Per informazioni: casariposovilladelsole.com.