Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

La Sindaca della Capitale Virginia Raggi ha richiesto al Ministero dell’Interno di limitare la presenza dei migranti con “una moratoria sui nuovi arrivi” a Roma, vista la “forte presenza migratoria e il continuo flusso di cittadini stranieri”.
Riportiamo di seguito il contenuto delle lettera firmata dalla Raggi e indirizzata al Prefetto di Roma Paola Basilone.
“Trovo impossibile, oltre che rischioso, ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza, peraltro di rilevante impatto e consistenza numerica sul territorio comunale”, si legge nella lettera.
Poi la sindaca va avanti sottolineando la necessità di considerare l’elevata “pressione migratoria cui è sottoposta Roma” nella decisione della dislocazione di nuove strutture di accoglienza.
“Per tali motivi – continua la Raggi – questa amministrazione, in considerazione degli elevati flussi di migranti non censiti, auspica che le valutazioni sulle dislocazioni di nuovi insediamenti tengano conto della evidente pressione migratoria cui è sottoposta Roma”.

L’ordinanza di Virginia Raggi per la tutela delle fontane

 
La sindaca nella giornata di ieri ha anche fatto sapere di aver emesso un’ordinanza a tutela del decoro delle fontane della città:
“La bellezza di Roma deve essere rispettata da tutti. Per questo ho firmato un’ordinanza per la tutela delle fontane di particolare interesse storico-artistico. Non tolleriamo episodi contrari alle regole di decoro urbano e vogliamo tutelare il patrimonio storico, artistico e archeologico di Roma. E per chi trasgredisce i divieti sono previste delle multe fino ai 240 euro”, ha scritto la Raggi su Facebook.

Fonte: Silenziefalsita.it
 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.