Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Le officine meccaniche realizzano sui materiali i trattamenti che sono necessari per arrivare alla produzione di un prodotto finito, lavorando per lo più su commissione.

car.pro.1Tra le lavorazioni meccaniche di precisione più richieste troviamo la tornitura, un procedimento superficiale che viene effettuato su un prodotto: la tornitura consiste semplicemente nell’asportazione del truciolo, operazione che viene effettuata grazie a un moto rotatorio del pezzo per ottenere la produzione componenti meccanici. La parte tagliente lavora il prodotto e la parte in eccesso (che viene definita sovrametallo in gergo industriale) viene eliminata dal prodotto.

Parlando di fresatura (le fresatrici sono macchinari molto importanti per questi tipi di lavorazioni che possono essere orizzontali o verticali), invece, ci si occupa di un processo a freddo composto da due fasi ottenuto facendo ruotare l’utensile sul suo asse mentre il pezzo segue il moto di avanzamento.

Tra le lavorazioni meccaniche dell’acciaio eseguite da questa azienda italiana c’è anche il bilanciamento degli elementi rotanti: per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare l’azienda Cb Meccanica, specializzata in questo settore.

Di ZenzCom