Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Dormire bene è molto importante per la nostra salute.
Durante il sonno, infatti, si attivano una serie di funzioni vitali utili per il nostro benessere psicofisico, ma non è finita qui!
Secondo una ricerca condotta su oltre 1300 individui di età media 49 anni, dormire aiuterebbe a proteggere individui con problemi cardiovascolari dal rischio di morire per infarto o ictus.
Quanto si dovrebbe dormire a notte?
Dalla ricerca pubblicata sul Journal of the American Heart Association e condotta da Julio Fernandez-Mendoza. presso il Penn State’s Milton S. Hershey Medical Center, è emerso che nei pazienti con fattori di rischio cardiovascolare (ad esempio con pressione alta o glicemia alta) dormire meno di sei ore a notte comporterebbe un rischio doppio di morte per infarto e ictus.
E allora, dormiamo più di sei ore a notte, no?
Riporta l’ANSA:

“Dormire bene potrebbe proteggere le persone con problemi cardiovascolari dal rischio di morire per infarto o ictus: infatti una ricerca apparsa sul Journal of the American Heart Association mostra che per chi ha dei fattori di rischio cardiovascolare (specie pressione alta o iperglicemia) dormire meno di sei ore a notte è associato a un rischio doppio di morte per infarto e ictus. La ricerca è stata condotta da Julio Fernandez-Mendoza. presso il Penn State’s Milton S. Hershey Medical Center. Gli esperti hanno coinvolto oltre 1300 individui di età media 49 anni e hanno seguito il loro stato di salute per 17 anni, registrando tutti i decessi intercorsi nel periodo di osservazione. Gli esperti hanno studiato il sonno dei volontari in un laboratorio ad hoc ed hanno visto che chi presentava dei fattori di rischio cardiovascolare (ad esempio pressione alta) o era a rischio diabete (ad esempio glicemia alta) e dormiva meno di sei ore per notte era il doppio più a rischio di morte per infarto o ictus.”

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.