Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Ogni genitore che ha a cuore la salute del proprio bambino sa bene quanto sia importante scegliere un pediatra che sia competente, affidabile e in grado di operare nel pieno interesse del bebè.
Dal momento della nascita sino all’età adolescenziale, il pediatra seguirà la crescita del bambino prendendosi cura della sua salute; in particolare nei primi anni di vita i controlli e le visite saranno piuttosto frequenti, trattandosi di un periodo fondamentale per lo sviluppo.
Visita pediatrica
Riuscire a trovare un medico specialista che non solo sia bravo dal punto di vista pratico, ma anche capace di comunicare in modo empatico e con la giusta sensibilità, non è questione di mera fortuna ma al contrario frutto di una ricerca approfondita che dovrebbe avere inizio durante i primi mesi di gravidanza – così da arrivare al momento del parto con già un pediatra di riferimento.
In un ipotetico ventaglio di specialisti a disposizione bisogna valutare le singole caratteristiche di ognuno quali ad esempio l’esperienza professionale, l’approccio a livello umano e il luogo in cui è situato il suo studio; un altro aspetto cruciale è la disponibilità in caso di urgenze.
Il passaparola rimane un’ottima risorsa in quanto una mamma che ha trovato uno specialista affidabile potrà senz’altro consigliarlo; ma anche affidarsi a centri medici rinomati è garanzia della possibilità di mettersi nelle mani di pediatri competenti.
Col suo eccellente servizio di pediatria a Bologna, il Centro Medico San Donato è a disposizione dei genitori che cercano medici esperti per i propri bambini. Il Centro è situato nell’area nord di Bologna (Via dell’Artigiano 4, zona Fiere) ed è possibile reperire maggiori informazioni sul sito centrosandonato.com oppure chiamando direttamente lo 051-512238.
 

Di ZenzCom