Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

L’arredo degli esterni di case e uffici è un’interessante modo per estendere il proprio stile anche agli spazi della casa soggetti ad intemperie come sole, pioggia, vento, grandine o neve nella peggiore delle ipotesi. Per questo lo studio degli esterni diventa fondamentale valutare se quello che installiamo o semplicemente compriamo possa durare nel tempo ed integrarsi sia per essere durevole ma anche sostenibile.
Infatti quando parliamo di eco-sostenibilità, ci riferiamo al contesto per cui l’architettura si armonizzi con la natura. Gli arredo da esterni in qualche modo devono adattarsi allo spazio esterno per essere confortevoli e per durare nel tempo. Un ulteriore concetto è quello dell’ecologia del prodotto che ha bisogno di integrarsi nell’ambiente in modo da non inquinarlo o deturparlo.
Un ottimo esempio di arredo eco-sostenibile di grande impatto, utile per viverlo in differenti stagioni ma anche perfettamente integrabile sia a giardini che terrazzi, mi riferisco alle pergole bioclimatiche, ovvero strutture ideate per proteggere delle aree esterne da sole o pioggia e per vivere meglio questi spazi.

Pergole regolabili per la protezione dai raggi del sole

Uno dei vantaggi delle strutture a pergola di qualità sta nel fatto che è possibile regolare le lamelle orientabili in modo da proteggere oggetti e persone presenti sotto alla pergola dai raggi del sole. L’innovazione sta nel fatto di motorizzare la struttura affinchè possa adattarsi durante la giornata al cambiamento della posizione della luce.

Riparo da pioggia e canalizzazioni d’acqua per un’idea di riutilizzo

Un secondo aspetto delle pergole  bioclimatiche è nel fatto che possono coinvogliare l’acqua attraverso canali di scolo che permettono di proteggere l’area dalla pioggia. Parallelamente è possibile defluire l’acqua in cisterne per un utilizzo consapevole con il vantaggio che si ottiene un ottimo risparmio dei consumi per innaffiare. La pergola oltre a coprirvi dalla pioggia è anche un sistema che permette di dirigerla verso una direzione, grazie ad una pergola a lamelle orientabili è possibile avere la sicurezza che durante una giornata  di pioggia non sarete limitati e potrete vivere lo spazio esterno nello stesso confort di una giornata di sole.

Design unico ed esclusivo per un esterno da sogno

Arredare il giardino è un piacere non per tutti, per chi ha la possibilità di avere uno spazio esterno, la scelta di utilizzo di una pergola bioclimatica a lamelle orientabili è la base per iniziare ad arredare con stile ed eleganza. Installando la pergola avrete una base protetta da cui partire, inserendo tavoli e sedie ma anche divani o vasche idromassaggio. In questo contesto che pensiamo sia un ottima soluzione per creare uno spazio esclusivo adatto a differenti momenti della giornata o delle varie stagioni.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.