Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Il legno è un materiale da costruzione di storia plurimillenaria che, da alcuni anni a questa parte, è tornato sulla cresta dell’onda anche da noi. Un paese che tradizionalmente è legato alle costruzioni in muratura come l’Italia sta riscoprendo i vantaggi delle costruzioni in legno: come mai?
I motivi sono presto detti. Innanzitutto questo materiale è caratterizzato naturalmente da un elevato grado di isolamento termico e acustico, il che significa che le case in legno sono meglio coibentate dal freddo invernale e dalla calura estiva (con tutti i vantaggi sui risparmi in bolletta che ne derivano) e anche protette dall’inquinamento acustico.
Il legno è inoltre elastico, il che significa che riesce ad assorbire le onde sismiche al contrario di cemento, mattoni e altri materiali non elastici che, non potendosi deformare, possono cedere in caso di forti terremoti.
Un terzo vantaggio è rappresentato dalla modularità del legno e dalla possibilità di utilizzarlo a piacimento per la realizzazione di costruzioni di ogni tipo, dalla singola villetta agli edifici multipiano.
Incarnano al meglio tutti questi vantaggi i pannelli in Xlam, realizzati con strati di legno sovrapposti che sono garanzia di elevato isolamento, resistenza e lunga durata. Le case in Xlam vengono realizzate su misura a Parma dall’impresa di costruzioni Arteco: scopri di più sul sito web artecoparma.it.
 

Di ZenzCom