Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Quando si parla di perdere peso, l’argomento appare di vasta portata e zeppo di considerazioni. Sono tanti infatti i modi per cercare di rimanere in forma e perdere qualche chilo di troppo. Oltre allo sviluppo di una dieta equilibrata e allo svolgimento di un giusto esercizio fisico, elementi imprescindibili se si vuole dimagrire, può essere presa in considerazione anche l’assunzione di alcuni integratori.

Ma quali integratori scegliere? E come integrarli con la propria dieta?

Queste sono certamente le domande da porsi, e qui proveremo a fornire una risposta adeguata. Sono molteplici, sul mercato i prodotti che prevedono la presenza di elementi che, a varia misura, possono contribuire alla perdita del peso. Va da sé, innanzitutto, considerare la bontà del prodotto, e quindi la sua certificazione e il fatto che sia naturale al 100%.
Non bisogna incorrere però nell’errore di pensare che è necessaria esclusivamente l’assunzione di un integratore come cura per il grasso in eccesso. L’integratore d’altronde, come suggerisce già il nome, serve a fare da molla ad altre attività permettendo al soggetto di apportare gli elementi necessari ad un potenziale dimagrimento.
Il compito principale di integratori per dimagrire dunque, in quest’ottica, è quello di fungere da brucia grassi, e di aumentare contestualmente il consumo di energie delle cellule.

Le principali funzioni svolte da questi prodotti

Gli integratori alimentari hanno quindi meccanismi di azione in grado di agire su diversi fronti:

  • stimolando il sistema nervoso centrale
  • aumentando il metabolismo
  • modulando il metabolismo di grassi e carboidrati
  • aumentando il senso di sazietà
  • riducendo l’assorbimento di grassi e carboidrati.

In questo senso, possiamo riscontrare nella caffeina e nel tè verde (e in maniera minore anche nella carnitina), i principali stimolatori della termogenesi, e quindi gli elementi in grado di contribuire maggiormente a bruciare le calorie.
[amazon_link asins=’B074Y4VZCK,B074Y7S5S9,B074Y9ZBNG,B074Y5WVHY,B074Y7TP6D,B074Y9CQMV,B074Y68P98,B074Y456PZ’ template=’ProductCarousel’ store=’semca-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b944409a-bd84-11e7-bfc5-cd26f77367f9′]

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.