Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Quale impatto sulla salute delle persone avranno i cambiamenti climatici e l’inquinamento, ma anche importanti fattori di trasformazione sociale come quello demografico, in un mondo ormai globalizzato. Sono alcuni dei temi del dibattito che coinvolgerà domani a Milano i ministri della salute dei Paesi del G7.
“Sono i numeri dell’aumento dell’aspettativa di vita che ci sfidano al cambiamento – ha spiegato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin – a suggerirci modelli organizzativi nuovi rispetto al modo in cui viviamo e in cui concepiamo i sistemi di assistenza medica e anche sociale”.
“Non perderò occasione in questi giorni anche per sottolineare la nostra grande volontà rispetto a Ema, ormai manca poco” ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.
Il G7 Salute coinvolgerà anche gli spazi di Palazzo Reale e l’accesso a tutte le mostre allestite nelle sale dell’edificio prevede il controllo attraverso un metal detector. (ANSA)

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.