Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Mentre le analisi di routine su sangue e urine, che si eseguono ogni 6-12 mesi, sono piuttosto semplici e standardizzate, vi sono particolari casi in cui è richiesta l’effettuazione di indagini che esulano dalle normali procedure.
Ad esempio, per accertamenti sulle condizioni dell’apparato urinario potrebbe rendersi necessaria l’urinocoltura, mentre per quanto riguarda gli esami del sangue il medico curante potrebbe prescrivere indagini approfondite su malattie virali (es. epatite A – B – C, HIV…), sugli ormoni tiroidei oppure sulle sostanze che consentono la diagnosi precoce dei tumori.
Indipendentemente dalle tipologie di indagini cui bisogna sottoporsi per monitorare il proprio stato di salute, il Centro Medico S. Donato è il punto di riferimento per chi cerca un luogo dove accedere a ben 800 diverse analisi di laboratorio a Bologna.
Disponendo di strutture funzionali e personale altamente qualificato, oltre che di sistemi d’analisi tecnologicamente avanzati, il Centro si rivelerà un prezioso alleato per la tutela del benessere e della salute delle persone di tutte le età.
Per l’esecuzione di queste analisi di laboratorio occorre solamente l’impegnativa del proprio medico, e non è necessaria la prenotazione. Al Centro Medico S. Donato è possibile eseguire i prelievi dalle 7.30 alle 10.00 nei giorni lunedì-venerdì, e la consegna dei referti avviene solitamente in giornata: per saperne di più la segreteria risponde al numero 051 512238.

Di ZenzCom