Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Gli antiossidanti naturali sono sostanze che servono all’organismo per contrastare i radicali liberi, molecole molto reattive, che possono innescare danni cellulari causando invecchiamento precoce, patologie di vario tipo e forme tumorali con compromissione del sistema immunitario. Grazie all’intervento degli antiossidanti le cellule sono protette dagli effetti dannosi dei radicali liberi in eccesso.

Tali sostanze sono normalmente presenti negli alimenti, soprattutto in quelli di origine vegetale, ma diversi fattori ambientali tra cui colture intensive, inquinamento, trattamenti chimici delle coltivazioni hanno impoverito di nutrienti il cibo da non riuscire più a soddisfare il fabbisogno del corpo umano.

Sono Ricchi di vitamine antiossidanti il thè verde, l’uva con il resveratrolo, i ribes contenenti bioflavonoidi, vengono poi la vitamina A, C, E, il selenio, il licopene, l’acido lipoico, il coenzima Q-10, i carotenoidi, i polifenoli, gli antocianosidi.

Per andare incontro alle esigenze del mantenimento dello stato di benessere dell’organismo, e per la prevenzione di patologie è opportuno integrare l’alimentazione, ormai povera di nutrienti, con integratori alimentari di qualità, le cui materie prime siano naturali e non di sintesi, evitando ogni forma di additivo, che siano di provenienza biologica per non essere contaminati da metalli pesanti. Un solo principio attivo non è sufficiente per risolvere gli scompensi dell’organismo, ma deve agire in sinergia con altre sostanze, a tale scopo gli integratori metabolomici sono completi di tutti i componenti necessari per ripristinare gli equilibri cellulari.

[amazon_link asins=’B074Y4VZCK,B074Y9CQMV,B074Y456PZ,B074Y9ZBNG,B074Y86DL1,B074Y7TP6D,B074Y68P98,B074Y3KTC5,B074Y6DHTX’ template=’ProductCarousel’ store=’semca-21′ marketplace=’IT’ link_id=’503510d5-ebf1-11e7-9c78-25602025e64a’]

L’integratore ANTIOSSIDANTE METABOLOMICO contiene 11 tra i più potenti antiossidanti naturali, tra cui il resveratrolo, fenolo presente nella buccia dell’acino d’uva, cui è attribuita, oltre alla funzione antiossidante, la funzione antitumorale, antinfiammatoria e antiaggregante; il thè verde, ricco di polifenoli e bioflavonoidi, con azione antiossidante, antitumorale, regolatrice del metabolismo; l’acido alfa lipoico, potente promotore del glutatione, un antiossidante endogeno, di cui aumenta la biodisponibilità, capace, inoltre, di rigenerare altri potenti antiossidanti quali la vitamina C, la vitamina E, il coenzima Q-10.

L’ANTIOSSIDANTE METABOLOMICO di Meetab aiuta il corpo a combattere lo stress ossidativo, rafforzando la capacità antiossidante dell’organismo, per prevenire l’insorgenza di malattie croniche e degenerative.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.