Proprio come la scelta di un nuovo paio di scarpe o di un vestito è molto personale, anche quando si parla dell’acquisto di un divano per il proprio salotto i gusti individuali giocano un ruolo fondamentale.
In circolazione (sia online che nei negozi fisici) si possono trovare tantissimi divani in vendita, perciò può non risultare semplicissimo orientarsi in questa ampia possibilità di scelta; ecco dunque dei consigli mirati che possono essere di aiuto.
Se prevedete che il vostro divano sarà un luogo d’eccellenza per il relax, allora scegliete un modello che abbia i braccioli bassi, cosicché se vorrete stendervi potrete appoggiare comodamente la testa sul bordo. I divani con braccioli alti, che arrivano in qualche caso alla stessa altezza dello schienale, sono invece ideali per chi cerca stile ed eleganza.
Quando però, ritornando al caso precedente, si tende a dare la precedenza al comfort, allora oltre a scegliere un divano con braccioli bassi potrete fare l’en plein optando per un modello angolare o dotato di penisola, che permette a più occupanti di sdraiarsi con comodità e anche, all’occorrenza, di far dormire un ospite.
Una buona soluzione quando, di tanto in tanto, si verificano situazioni di questo tipo, ovvero qualcuno rimane a dormire a casa vostra, può essere anche quella di acquistare direttamente un divano letto: sceglietelo con meccanismi di facile apertura e chiusura, e la vostra decisione si rivelerà estremamente pratica e soddisfacente.

Di ZenzCom