I montacarichi al servizio delle industrie di Gallarate

I montacarichi al servizio delle industrie di Gallarate

Marzo 19, 2018 Off Di ZenzCom

Tra i più importanti distretti produttivi italiani troviamo quelli situati nella zona nordoccidentale della Lombardia e, in particolare, le aree di Varese e di Gallarate. In questa area geografica, situata a nord di Milano in prossimità di grandi vie di comunicazione, il settore manifatturiero ha radici molto profonde e sono soprattutto le aziende del settore meccanico e tessile a giocare un ruolo di primaria importanza.
Gli insediamenti industriali appartenenti a questi o altri comparti manifatturieri necessitano di tecnologie sempre aggiornate, personale altamente qualificato e sistemi di trasporto efficienti per massimizzare la propria produttività, come ad esempio i montacarichi industriali che permettono di traslare carichi pesanti lungo dislivelli di diversi metri.
Impianti di questo tipo devono essere rapidi nello spostamento, sicuri e a ridotti consumi energetici per poter svolgere al meglio l’importante compito a cui sono destinati, ma tra i requisiti irrinunciabili ci sono anche la realizzazione su misura e il corretto dimensionamento.
A Gallarate i montacarichi elettrici e oleodinamici costruiti da Amca Elevatori sono ideali per i più diversi contesti di business e possono trasportare ogni genere di carico fra due o più piani, grazie al loro elevato grado di personalizzazione: dagli impianti più grandi sino a quelli dalle portate più contenute.
L’azienda Amca Elevatori vanta un’esperienza nel settore ascensoristico iniziata nel lontano 1959 e, a testimoniare la qualità delle sue attività, si ricorda la prestigiosa certificazione UNI EN ISO 9001:2008. Per saperne di più, vai su amcaelevatori.com.