Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Anno dopo anno, nel nostro paese l’aspettativa di vita continua a crescere. Con un’età media di circa 45 anni, l’Italia è anche uno dei paesi più “anziani” del mondo, non solamente perché viviamo più a lungo ma anche perché abbiamo una natalità piuttosto bassa.
La classe demografica della terza età continua a crescere ed è lecito attendersi che, in futuro, saranno sempre maggiori le richieste da parte delle famiglie di un supporto concreto per prendersi cura dei propri parenti anziani.
A causa di malattie neurologiche, problemi fisici o altri fattori, le persone anziane necessitano di un’assistenza sempre maggiore col trascorrere del tempo, che può essere limitata nel caso dei soggetti ancora autosufficienti, e decisamente più assidua e continuativa qualora si parlasse di condizioni di non autosufficienza.
Affidare questa persona bisognosa a una casa di riposo è una decisione non sempre facile da prendere, perciò occorre valutare con attenzione le strutture disponibili per individuare quella più idonea.
Nei pressi della località bolognese di Roncobilaccio, Villa del Sole è una casa di riposo che ben comprende le esigenze degli anziani e delle loro famiglie; la struttura è fortemente impegnata a livello quotidiano per far sentire ogni ospite come a casa sua, grazie a un’assistenza professionale e che tiene conto del benessere emotivo delle persone, oltre che di quello fisico.

Di ZenzCom