La Pubblicità tramite oggetti, anche detta PTO, dagli esperti del settore del marketing. Questo tipo di attività di marketing diretto, ha come obiettivo quello di veicolare attraverso gli oggetti promozionali un messaggio personalizzato sull’azienda inserzionista.
Ritenuto da sempre un mezzo di comunicazione che fidelizza i clienti ed anche che permette la riconoscibilità del proprio Marchio. Questo tipo di Gadget personalizzati aziendali sono un potente veicolo di promozione del messaggio pubblicitario che dura nel tempo.

Perché gli Articoli Promozionali Funzionano

Da uno studio pubblicato dalla PPAI (Promozional Products Association international), 81% dei manager d’azienda che sono stati intervistati scelgono come oggetti promozionali dei Gadget personalizzati con il proprio Brand per migliorare la percezione della propria immagine aziendale, aumentando la percezione del valore del Marchio e dell’azienda nei confronti del proprio pubblico target.
Al contrario chi invece riceve un gadget aziendale, circa l’86% di questo pubblico ricorda il nome dell’azienda e identifica il brand. Da questa ricerca si dimostra che la pubblicità per oggetti ha un ranking più alto della pubblicità in televisione, radio o carta stampata.
Se questi regali aziendali risultano essere utili e graditi, avranno un elevata probabilità di essere utilizzati, ma anche costantemente visti nel tempo, continuando la loro missione di promozione aziendale.
Sempre in questa ricerca emerge che il 58% dei casi analizzati, la realizzazione di una campagna pubblicitaria tramite oggetti resta visibile per oltre un anno. Continuando ad essere sempre utilizzati e utili quotidianamente.
Il 53% delle campagne per oggetti inducono per chi le riceve un senso di gratitudine nei confronti di chi ha avuto il pensiero, lasciando un’impressione favorevole del Marchio aziendale.

Vantaggi della Pubblicità tramite oggetti PTO

  • Fidelizzazione dei propri clienti, dipendenti e fornitori
  • Promozione diretta di Servizi/Prodotti
  • Brand Awarness: Fidelizzazione del Marchio Aziendale
  • Strategia di Marketing a basso costo con maggior ritorno
  • Il Regalo induce il ricevente alla gratitudine

Questo tipo di regali aziendali originali sono oggetti che i clienti, dipendenti, partner o fornitori, possono utilizzare nel tempo, mantenendo una connessione con la vostra azienda che dura nel tempo. Attenzione però a scegliere l’azienda che realizza i migliori gadget personalizzati, consigliamo di rifornirvi da Gift Campaign, la società di e-commerce spagnola da poco entrata nel mercato italiano.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.