Chi realizza a Firenze ascensori per edifici storici

Chi realizza a Firenze ascensori per edifici storici

Luglio 9, 2018 Off Di ZenzCom

A livello di progettazione gli ascensori trovano un’ampia applicazione negli edifici di recente costruzione; più andiamo indietro con il tempo, invece, e meno ovviamente sono diffusi questi impianti.
Nuovi o antichi che siano, gli edifici privi di ascensori quasi sempre racchiudono ostacoli insormontabili per i portatori di handicap costretti sulla sedia a rotelle, dal momento che possono essere presenti barriere architettoniche come ad esempio rampe di scale o strettoie.
Oggi grazie alla competenza di ditte specializzate è possibile realizzare ex novo ascensori anche all’interno di edifici storici risalenti ai secoli passati; questi interventi, come si può facilmente intuire, sono particolarmente complessi a causa delle architetture e dei vincoli presenti.
A Firenze, città ricca d’arte e di edifici di pregio storico, per rendere accessibili e fruibili anche questi delicati contesti edilizi c’è solo una cosa da fare: rivolgersi a un’azienda che, come la Arno Manetti Ascensori srl, sia in grado di realizzare impianti speciali per il trasporto verticale delle persone.
Nella progettazione e messa in opera di ascensori a Firenze per edifici storici, gli specialisti Arno Manetti vantano una lunga esperienza: perciò rivolgendosi a questa azienda – che vanta una certificazione secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008 – si potranno vedere realizzati impianti di grande affidabilità e perfettamente integrati anche all’interno dei contesti edilizi di maggior pregio.