Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Nel nostro legge è il D.P.R. 162 del 1999 (che recepisce la Direttiva Europea 95/16/CE) a regolamentare e stabilire le regole relative alla manutenzione degli ascensori, considerata dall’articolo 15 un intervento obbligatorio e che si deve svolgere secondo particolari modalità.
In particolare, solamente dei professionisti con apposita autorizzazione a effettuare le manutenzioni sugli impianti elevatori sono autorizzati a “mettere mano” ai meccanismi di questi impianti da cui dipendono la sicurezza e l’incolumità delle persone.
Le manutenzioni vanno effettuate almeno ogni sei mesi ed è necessario che vengano verificate con attenzione tutte le componenti chiave dell’impianto, come cavi, sistemi di apertura delle porte, telesoccorso e via dicendo.
Grazie a controlli di questo tipo è possibile fare in modo che gli impianti possano continuare a operare in condizioni di efficienza ottimale. I proprietari o gli amministratori di condomino che desiderano investire su un servizio altamente efficiente o qualificato potranno rivolgersi a GP Elevatori per eseguire la manutenzione di ascensori a Mantova e in tutto il territorio provinciale.
La lunga esperienza dei tecnici di GP Elevatori, unita alla qualità dell’organizzazione aziendale, rappresentano per il cliente una garanzia di elevata qualità dei controlli; in più, è possibile avvalersi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, di un servizio di pronto intervento in caso di emergenze. Scopri di più su gpelevatori.it.

Di ZenzCom