Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Grazie ai sistemi di pompaggio oggi in circolazione è possibile effettuare lo spostamento di grandi masse d’acqua senza fatica e in tempi rapidi; di questi dispositivi esistono molte diverse varianti, ognuna con le sue specifiche tecniche, e oggi nello specifico vogliamo parlare dei vantaggi delle motopompe autoadescanti carrellate.
Questi modelli sono dotati di un motore, tipicamente diesel, che permette alle pompe di funzionare in modo assolutamente autonomo e senza il vincolo di dover essere posizionate in prossimità di un allaccio di corrente, come invece avviene nel caso delle pompe ad azionamento elettrico.
La grande versatilità di utilizzo e il raggio di azione di questi modelli sono ulteriormente accentuati dal fatto che si tratta di pompe montate su carrelli con ruote che possono essere agganciati a traino a pick-up, trattori o altri veicoli. In questo modo, lo spostamento nel luogo in cui è necessario pompare acqua o altri liquidi avviene senza problemi.
Il terzo beneficio di questi sistemi è la presenza di meccanismi che effettuano il cosiddetto autoadescamento: l’aria presente dentro le condotte della pompa viene infatti eliminata automaticamente dal dispositivo per mezzo di un’intensa azione di pompaggio che gli permette di entrare a pieno regime in tempi brevi (solitamente, non più di qualche decina di secondo).

Di ZenzCom