Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

All’interno di ogni genere di struttura sanitaria, il personale infermieristico e medico deve avere sempre a portata di mano dispositivi, consumabili e accessori tali da metterlonelle condizioni di prendersi cura in modo efficiente del paziente.
Controlli di routine fra le corsie di un ospedale o interventi chirurgici, esami diagnostici o terapie, tutti quelli che potremmo definire come “strumenti del mestiere” possono risultare sempre facilmente accessibili grazie a un carrello per uso medicale.
Questi sistemi di trasporto che si sviluppano perlopiù in verticale sono dotati di rotelle robuste a elevata capacità di scorrimento e rotazione, oltre naturalmente a una serie di ripiani e/o scomparti in cui collocare gli oggetti; per quanto concerne questi carrelli, la solidità a livello strutturale rappresenta un requisito irrinunciabile al pari della sanificabilità.
Tra i leader mondiali nella produzione di carrelli medicali troviamo l’azienda tedesca ITD GmbH, che produce numerose gamme di prodotti tra cui ricordiamo ad esempio la linea Compact Cart, caratterizzata da compattezza e maneggevolezza elevate.
All’interno di questa linea si trovano la variante “Economy” adatta agli utilizzi più semplici, ma anche i carrelli “Profi” evoluti e ideali ad esempio per sale operatorie e centri diagnostici; la portata dei carrelli Compact Cart arriva inoltre a 180 kg, a tutto beneficio della versatilità d’uso e della capacità di trasporto.

Di ZenzCom